Il concerto di Belcea String Quartet al Teatro della Pergola
Il concerto di Belcea String Quartet al Teatro della Pergola

Il concerto di Belcea String Quartet al Teatro della Pergola

Sabato 17 febbraio alle ore 16.00 al Teatro della Pergola di Firenze si è svolto il concerto del gruppo Belcea String Quartet.

.

.
Quartetto d’archi dalle straordinarie doti tecniche ed interpretative, ha proposto un programma con il Quartetto in do minore n. 4, op. 18 e il Quartetto in mi bemolle maggiore n. 12, op. 127 di Beethoven, inframmezzati dal Quartetto n.1, SZ 40 di Bartók.

In sala è stata presente la Comunità polacca insieme al Console Onorario della Repubblica di Polonia in Firenze e Toscana Stefano Barlacchi.


Passione unita a precisione, espressività senza precedenti ed emozione pura sono gli elementi che caratterizzano i concerti del Belcea String Quartet. Fondatore del quartetto Belcea, con la violinista romena Corina Belcea, è il violista polacco Krzysztof Chorzelski. In quasi trent’anni di attività, il quartetto ha calcato le scene di tutto il mondo con esecuzioni impeccabili e raffinate di tutto il repertorio classico, romantico e contemporaneo. Completano la formazione il secondo violino Suyeon Kang, di origine coreano-australiana, e il violoncellista francese Antoine Lederlin, quattro diverse provenienze artistiche si incontrano e si uniscono per creare un’eccellenza unica.

.

.